giovedì 25 marzo 2010

Il rumore degli insetti

"Papà, fermati!"
"Che cosa c'è?"
"L'hai sentito anche tu?"
"No... Che cosa?"
"Un rumore..."
"Di che tipo?"
"Il rumore degli insetti... come le api quando volano..."
"Ah, si... questo?" e ricomincio a pedalare.
"Si, si, questo... Che cos'è?"
"E' il rumore delle ruote della mountain bike, quando rotolano sull'asfalto..."
"Bellissimo, sembra il rumore delle api!"
"Si, è vero, è bellissimo."

Primo giro in campagna, stasera, con Elisa. Anzi, primo giro a "Cerignola campagna" :-) Contravvendendo alle regole della mamma, che ha posto il veto sulle pedalate nel traffico. Ma Elisa ha bisogno di imparare ad andare anche nel traffico, non può continuare a girare nel cortile...

Prima gara per vedere chi arriva primo, prima esperienza di pedalata "lunga", 9.820 metri per la precisione.

Mentre la inseguo, lei si volta per vedere se la sto raggiungendo. Per fortuna non si accorge della faccia strana del suo papà, al limite delle lacrime per la commozione....

Poi, all'arrivo, mi ha dato del "vecchio".
Alla seconda gara, ho vinto io e le ho dato della "bambina", subito dopo mi ha preso a calci.

Alla fine, anche la prima preoccupazione: "Mamma non vuole, le dobbiamo dire che siamo rimasti in cortile?"
"No, bisogna dire sempre la verità."

Una serata indimenticabile, io e mia figlia per la prima volta assieme su una stradina di campagna, cavalcando due api.

Nessun commento: